Per sentirsi a casa propria

Camere per soggiorno terza età

Ogni dettaglio della struttura è pensato per far in modo che Madonna delle Grazie diventi a tutti gli effetti una casa per gli ospiti che accoglie, i quali possono essere sia anziani autosufficienti che anziani non autosufficienti.
Il complesso si compone di tre piani dotati di ampi spazi con grande terrazza orientata verso il bel vedere delle isole Egadi ed la struttura è priva di barriere architettoniche.
Le camere sono poste al piano terra e al primo piano e possono essere singole, doppie o triple, dotate di servizi e campanelli a chiamata. In tutte le camere è disponibile uno spazio guardaroba per l’ospite.

La sala da pranzo e i soggiorni al piano terra conferiscono una connotazione di carattere alberghiero alla struttura, dove le persone ritrovano spazi e abitudini adatti alla loro età e alle loro condizioni di salute.

Gli spazi privati, camere doppie o singole dotate di servizi igienici, e comuni, sala mensa, sala soggiorno, chiesa, cappella e palestra, garantiscono allo stesso tempo privacy e possibilità di socializzazione in un clima familiare e informale, fondamentali per il processo di recupero del paziente.
Oltre alle attività di riabilitazione, vi è un programma di terapia occupazionale che tiene conto delle capacità dell’ospite.
I pasti vengono preparati all’interno della struttura e il menù segue la stagionalità e ogni giorno vi è la possibilità di scegliere tra più
alternative.

Gli spazi comuni sono, inoltre, il ricettacolo di tutte le attività sociali che si possono svolgere all’interno della struttura: attività ricreative, sala di lettura, sala TV, sala ballo.

Le camere a disposizione dei nostri ospiti sono singole, doppie e triple, luminose, ben areate e nella maggior parte dei casi con una vista invidiabile .